Carta del Docente 2025/26, da oggi sarà attiva la piattaforma
A partire dal 19 novembre 2025 alle ore 12:00, la piattaforma “Carta del Docente” sarà nuovamente accessibile per i docenti che devono utilizzare i residui relativi all’anno scolastico 2024/2025 o gli importi riconosciuti in seguito a sentenze favorevoli. Lo comunica il Ministero dell’Istruzione, specificando che i voucher per l’anno scolastico 2025/2026 saranno invece disponibili da gennaio 2026.
Chi può utilizzare i residui 2024/25
I beneficiari includono docenti di ruolo, docenti con contratto al 31 agosto 2025 e coloro che hanno ottenuto importi tramite sentenze. Si ricorda che tali somme devono essere spese entro l’anno successivo all’accredito.
Bonus 2025/26: chi ne ha diritto
Il nuovo bonus di 500 euro sarà destinato ai docenti a tempo indeterminato, inclusi neoassunti e part-time, ai docenti inidonei per motivi di salute, in comando o distacco, e a quelli delle scuole all’estero o militari. Anche i docenti con contratti al 30 giugno o al 31 agosto 2026, e i destinatari di sentenze favorevoli, potranno accedere al beneficio.
Infine, il Ministero ha introdotto nuove modalità di trasmissione delle richieste legate alle sentenze, non applicabili a chi ha già inviato documentazione.
Leggi anche:
Rivalutazione dell’Assegno Unico Universale, ecco cosa cambia dal 2026 – I nuovi importi
Ferie docenti ed ATA: i 6 giorni sono davvero a discrezione del Dirigente Scolastico?
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/carta-del-docente-2025-26-da-oggi-sara-attiva-la-piattaforma/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it