In arrivo alle scuole ulteriori risorse per i pagamenti relativi ad attività diverse svolte dal personale ATA
18.11.2025 18:21
Categoria: Personale ATA, Trattamento economico

Le scuole stanno ricevendo in questi giorni comunicazioni relative all’assegnazione di ulteriori risorse finalizzate alla retribuzione degli incarichi specifici del personale ATA previsti dal CCNI per l’a.s.2024/25, nonché per il maggior impegno connesso ai progetti PNRR. Le risorse sono state assegnate sulla base dei posti di organico di diritto 2024/25.
Per il pagamento delle attività per le pratiche pensionistiche, previste dall’art.2 del CCNI, l’Amministrazione sta concludendo la relativa rilevazione, propedeutica all’assegnazione delle risorse.
Sono in corso di erogazione anche le risorse finalizzate al pagamento dei revisori contabili.
I criteri per la ripartizione delle risorse finanziarie ex D.L.28 ottobre 2024 n. 160 cono quelli stabiliti dal contratto integrativo siglato il 18 dicembre 2024 e sottoscritto definitivamente nel settembre 2025 (vedi allegato).
Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/in-arrivo-alle-scuole-ulteriori-risorse-per-i-pagamenti-relativi-ad-attivita-diverse-svolte-dal-per/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/