Valentina Lodovini: ‘Sogno una scuola in cui l’educazione alla sessualità diventi disciplina curricolare’

Di Sara Morandi 

Valentina Lodovini è un’attrice che si è distinta per la sua versatilità e capacità di immedesimarsi in vari ruoli. Nel film “Una

famiglia sottosopra”, diretto da Alessandro Genovesi, esplora le dinamiche familiari attraverso un espediente narrativo surreale, dove i membri della famiglia si ritrovano a vivere nei corpi degli altri. Questa pellicola, che si inserisce nel filone delle commedie sugli scambi di corpo, invita il pubblico a riflettere sull’importanza dell’empatia e della comunicazione all’interno delle relazioni interpersonali.

Valentina, interpretando il ruolo di Margherita, ha saputo cogliere e trasmettere le sfumature emotive di un personaggio complesso, mettendo in luce le difficoltà e le sorprese di vivere nei panni di un’altra persona. La sua interpretazione aggiunge profondità ad una trama che, mentre diverte, offre anche spunti di riflessione sul bisogno di ascolto e comprensione reciproca.

Oltre al suo impegno nel cinema, Valentina ha sempre

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/valentina-lodovini-sogno-una-scuola-in-cui-leducazione-alla-sessualita-diventi-disciplina-curricolare/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000