Sicurezza a scuola, circa 3 scuole su 5 prive delle certificazioni di base

Contenuti correlati

Il 62% degli istituti è senza certificato di agibilità, il 66% senza quello di prevenzione incendi e il 47% senza quello di collaudo statico. Nel giorno in cui si riflette sull’importanza della sicurezza delle scuole, Tuttoscuola fa il punto della situazione.

In classe con zaino, quaderno e la speranza che non accada mai più quanto drammaticamente toccato a Vito Scafidi nel 2008, il 17enne che perse la vita nel suo liceo per via dell’assenza di adeguate misure di sicurezza. Con questo “kit” 7 milioni di studenti fanno il loro ingresso ogni giorno in circa 40mila edifici scolastici che, secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, sembra abbiano accumulato nel corso degli anni un grave nel conseguire livelli di sicurezza completa. Tuttoscuola ha infatti analizzato quei numeri pubblicati lo scorso 14 luglio in un dossier dedicato alla Sicurezza a scuola e,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000