Maltempo in Toscana: scuole chiuse a Livorno e misure precauzionali in altre città
LIVORNO – Le intense precipitazioni che hanno colpito la Toscana nelle ultime ore hanno portato alla chiusura delle scuole a Livorno. La decisione, comunicata dall’amministrazione comunale, è stata presa in seguito all’allerta arancione emessa dalla Protezione Civile per rischio idrogeologico. La misura, di carattere precauzionale, mira a garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.
Nel frattempo, a Prato e Pistoia, pur non essendo state sospese le attività scolastiche, sono stati chiusi parchi pubblici, impianti sportivi all’aperto, cimiteri e percorsi lungo gli argini. I rispettivi Comitati Operativi Comunali (COC) sono stati attivati per monitorare costantemente la situazione. A Pistoia, alcuni tratti di viabilità secondaria sono stati interdetti al traffico per prevenire rischi legati all’innalzamento dei corsi d’acqua. “La situazione è sotto controllo, ma i fiumi sono al limite”, ha dichiarato Alessio Bartolomei, assessore alla protezione civile.
Le autorità locali invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali e a prestare massima attenzione durante gli spostamenti.
Leggi anche:
Cedolino pensione Dicembre 2025: novità bonus Natale, Tredicesima e quattordicesima
Concorsi docenti PNRR3: quando iniziano le prove orali?
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/maltempo-in-toscana-scuole-chiuse-a-livorno-e-misure-precauzionali-in-altre-citta/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it