Nuova FAQ su posizioni economiche ATA: possibile fruire dei permessi retribuiti per concorsi ed esami

26.11.2025 19:11

Categoria: Assistenti amm. e tecnici, Collaboratori scol., Personale ATA, Progressioni di carriera, Trattamento economico

Il Ministero ha da poco pubblicato la faq nr.25 relativa alla possibilità, da parte dei candidati che parteciperanno alla procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche, di fruire dei giorni di permesso retribuito per la partecipazione a concorsi ed esami.

Di seguito la Faq:

D: Posso richiedere un permesso retribuito per partecipare alla prova delle posizioni economiche ATA?

R: Sì. Il candidato alla prova finale di valutazione per l’attribuzione delle posizioni economiche ATA può assentarsi dal servizio utilizzando uno degli 8 giorni annui di permesso retribuito per concorsi ed esami. Se la prova si svolge fuori provincia o fuori regione, il permesso può coprire anche il tempo necessario per il viaggio, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni contrattuali.

Di seguito anche il link per una lettura completa di tutte le faq: https://www.mim.gov.it/web/guest/faq16

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/nuova-faq-su-posizioni-economiche-ata-possibile-fruire-dei-permessi-retribuiti-per-concorsi-ed-esam/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000