La riforma degli istituti tecnici quinquennali

di Valerio Ricciardelli

Una cornice di riferimento concettuale per chi se ne dovrà occupare 

Per iniziare servirebbe un capitolato La necessità di uno “strabismo” nell’approccio alla riforma Cosa manca per un approccio sistemico alla riforma Quale approccio utilizzare nelle condizioni date Dal bisogno di costruire tecnologia al bisogno di gestire le sue applicazioni I nuovi ambiti applicativi delle tecnologie degli istituti tecnici ad indirizzo tecnologico I saperi generatori dei fattori di competitività da tenere in considerazione La trasversalità della visione sistemica Le specificità territoriali Note sull’autore

 

Per iniziare servirebbe un capitolato

La riforma dell’istruzione tecnica quinquennale dovrebbe essere affrontata da coloro che ne hanno il compito, definendo in partenza il suo capitolato, inteso come quadro di riferimento concettuale in base al quale progettare, seguendo un preciso edarticolato processo logico, le linee di intervento. Tale approccio, da me più volte richiamato anche nei

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/la-riforma-degli-istituti-tecnici-quinquennali/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000