COMPITI PER LE VACANZE PASQUALI, ATTIVITA’ RICREATIVE DA STAMPARE GRATUITAMENTE


Le vacanze di Pasqua sono un momento di riposo e divertimento per tutti, bambini e docenti compresi. Proprio come gli insegnanti hanno bisogno di staccare la spina dalla routine scolastica per ricaricare le batterie, anche i bambini necessitano di un periodo di relax per consolidare gli apprendimenti e affrontare gli ultimi mesi con grinta e entusiasmo.

Evitiamo di caricare i bambini di compiti eccessivi durante le vacanze pasquali. Troppo spesso, infatti, il tempo libero viene sacrificato in favore di esercizi ripetitivi e noiosi che non solo non favoriscono l’apprendimento, ma rischiano di demotivare gli studenti e alimentare l’ansia da prestazione. Al contrario, perché non proporre ai bambini un mini book di attività ricreative che siano divertenti, coinvolgenti e, al tempo stesso, stimolanti? 

Vi consiglio un mini book (creato da https://www.sos-educazione.it/) che può diventare un compagno di viaggio per le vacanze pasquali, un diario creativo dove annotare pensieri, disegni e ricordi di questo periodo speciale. Insomma un regalo prezioso per il tempo libero.

Con un pizzico di fantasia e creatività, possiamo regalare ai bambini un tempo libero prezioso, fatto di attività che li divertono, li stimolano e li aiutano a crescere. 

Ricorda: il tempo libero è un diritto fondamentale per tutti, valorizziamolo anche con attività che arricchiscono la mente e il cuore.

Clicca qui per scaricare il mini-book di Pasqua!

Articoli Correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000