Intelligenza artificiale, si usa ancora in poche scuole e a livello sperimentale. UE: “Necessari finanziamenti e valutazione di impatto”

Nel confronto fra i sistemi scolastici europei, l’introduzione dell’intelligenza artificiale rimane – nella maggior parte dei casi – confinata a contesti sperimentali. Il report pubblicato da European Schoolnet evidenzia come l’uso pratico dell’IA nelle scuole sia ancora lontano dall’essere una prassi consolidata. Le esperienze esistono, ma appaiono limitate nel numero e nella durata.

L’articolo Intelligenza artificiale, si usa ancora in poche scuole e a livello sperimentale. UE: “Necessari finanziamenti e valutazione di impatto” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli Correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000