La scuola di Palermo in cui le lezioni durano 50 minuti, non si fanno scrutini, non si danno voti se non a giugno. Il Dirigente: “Diminuite le assenze e azzerata la dispersione”. INTERVISTA

Non è una scuola senza voti, è una scuola addirittura senza scrutini intermedi. I voti? Solo a giugno. Ma non è finita. Le lezioni durano non sessanta minuti ma cinquanta e sembra che le innovazioni, dati alla mano, funzionino a meraviglia, forti dell’approvazione all’unanimità di Collegio dei docenti e Consiglio d’Istituto, come ci riferisce in questa intervista Giusto Catania, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Saladino” di Palermo, dove avviene questa rivoluzione.

L’articolo La scuola di Palermo in cui le lezioni durano 50 minuti, non si fanno scrutini, non si danno voti se non a giugno. Il Dirigente: “Diminuite le assenze e azzerata la dispersione”. INTERVISTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli Correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000