I prossimi aumenti stipendiali saranno per merito e non solo per anzianità. Oggetto di confronto nel prossimo contratto

La revisione della struttura salariale degli insegnanti è stata inserita tra gli obiettivi strategici del Pnrr con l’intento di superare un modello retributivo considerato troppo uniforme e poco legato a criteri meritocratici. Un argomento che negli anni ha spesso infiammato il dibattito, tra quanti sostengono che non è possibile misurare il merito relativamente al lavoro del docente e quanti ritengono necessario inserire forme di incentivazione.

L’articolo I prossimi aumenti stipendiali saranno per merito e non solo per anzianità. Oggetto di confronto nel prossimo contratto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli Correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000