Scuole aperte anche in estate? In cantiere il piano del ministro

L‘anno scolastico non subirà slittamenti: terminerà la seconda settimana di giugno. Su questo principio non sembrano esserci tentennamenti o variazioni di calendario, mentre  sembra anche chiaro che le scuole di istruzione secondaria superiore rimarranno chiuse fino al 7 di aprile, dopo cioè le vacanze di Pasqua. E se ci saranno modifiche saranno a livello regionale.
Tuttavia si va facendo sempre più evidente l’idea del ministro di creare una sorta di continuità tra quest’anno e il prossimo, implementando un legame più profondo sia fra gli studenti e sia con l’istituzione scolastica,  consentendo alle scuole di rimanere aperte anche a luglio e buona parte di agosto.
Rimanere …