Qtimes, Journal of Education, pubblica l’articolo scientifico “L’agire didattico in pluriclasse. Forme curricolari e strategie didattiche nelle piccole scuole italiane”
E’ online il numero 3, Anno XIII, della rivista scientifica Qtimes “Education, Technology e Social Studies Studi, Ricerche, Buone Pratiche” (Fascia A 11D1/11D2) ISSN: 2038-3282. Nella sezione STUDI E CONTRIBUTI DI RICERCA, accessibile dal sito www.qtimes.it , troverete il contributo scientifico “L’agire didattico in pluriclasse. Forme curricolari e strategie didattiche nelle piccole scuole italiane” delle ricercatrici Giuseppina Rita Jose Mangione e Maeca Garzia.
Il lavoro approfondisce le forme curricolari, didattiche e organizzative adottabili in pluriclasse alla luce della letteratura internazionale. Propone quindi una lettura, basata su approcci interpretativi, di situazioni osservate nelle classi che afferiscono al Movimento Nazionale delle Piccole Scuole.
L’analisi poggia …
Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/qtimes-journal-of-education-pubblica-larticolo-scientifico-lagire-didattico-in-pluriclasse-forme-curricolari-e-strategie-didattiche-nelle-piccole-scuole-italiane/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/