Didattica in presenza: come sfruttare le esperienze della Dad nel nuovo anno scolastico

Il periodo della pandemia non è finito. nell’anno terzo dell’era covid finalmente speriamo di essere sempre in presenza.

Abbiamo, però, imparato tantissimo dalla didattica a distanza, abbiamo imparato a realizzare e gestire classi virtuali e organizzare contenuti e attività al loro interno.

Sarebbe, quindi, interessante sfruttare le classi virtuali come strumento di appoggio alla didattica in presenza. Condividere contenuti, diffondere audio e video, proporre attività, ricevere consegne, sono tutte attività che gli studenti possono svolgere in presenza o durante i compiti a casa attingendo ai contenuti da noi resi disponibili.

La didattica in presenza, la classe virtuale come estensione tecnologica …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.