Green pass, ecco chi controllerà la certificazione verde ai dirigenti scolastici

Di redazione

Da lunedì 13 settembre debutterà nelle scuole di tutta Italia la nuova piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano del green pass. Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass.
Il dirigente scolastico, nell’ambito dell’attività di verifica delle certificazioni verdi Covid-19, è dotato di unospecifico profilo di accesso per la visualizzazione e la consultazione dei dati.
Tuttavia lo stesso, mediante formale delega, ha la facoltà di conferire il potere di verifica del Green Pass ad altro personale appositamente individuato e formato sulla nuova funzione, attraverso le procedure individuate …

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000