Assunzioni in ruolo ATA 2021/22, i dati forniti dal MI: scoperto oltre il 50% dei posti

Dai dati sulle assunzioni in ruolo ATA per l’a.s. 2021/22 forniti in queste ore dal Ministero dell’Istruzione si evince che i ruoli effettivamente attributi sono stati in totale 10.729, mentre quelli autorizzati dal Mef erano in tutto 12.193. Di fatto sono rimasti scoperti 1.464 posti. Il conferimento di questi posti avverrà tramite supplenze.

I risultati pubblicati dal MI sulle assunzioni in ruolo ATA a.s. 2021/22

Il sindacato FLC CGIL ha chiesto un immediato piano straordinario di assunzioni sui posti del Personale ATA attraverso un provvedimento d’urgenza. Tale atto dovrebbe provvedere ad assumere i facenti funzione nei ruoli di Dsga.

Lo stesso sindacato, …

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000