“Lettori si cresce: ad ogni età e in ogni luogo si legge per vivere”. Scrittura e lettura per creare e sognare. Una UDA interdisciplinare per V classi Primaria

Di Nobile Filippo

Ogni anno, il 25 settembre, si celebra sull’intero pianeta, la Giornata mondiale dei sogni. Un evento per incoraggiare le donne e gli uomini, le famiglie e le comunità di tutto il mondo a realizzare i propri sogni.
È anche un giorno, inoltre, per mettere in campo tutte le nuove idee e dichiarare, a se stessi e alla comunità, che ci sono sempre, in ogni momento della vita e delle giornate, nuove possibilità per migliorare, crescere e, principalmente, per uscire dal meccanismo perverso che, sovente, ci condanna alla rassegnazione e ad una realtà con la quale …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lettori-si-cresce-ad-ogni-eta-e-in-ogni-luogo-si-legge-per-vivere-scrittura-e-lettura-per-creare-e-sognare-una-uda-interdisciplinare-per-v-classi-primaria/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000