Laboratori didattici ad hoc per alunni iperattivi e ipercinetici

Gli alunni iperattivi ed ipercinetici hanno bisogno di un’attività didattica prettamente laboratoriale, ossia di svolgere lezioni di didattica manuale, con attrezzi e strumenti che sviluppano questa funzionalità. Possono lavorare bene in scuole molto attrezzate che hanno tanti laboratori nei quali questi alunni possono esprimere al meglio le loro potenzialità. Non possono minimamente stare per cinque ore al giorno nelle classi in quanto vanno ad alterare l’equilibrio del buon andamento della classe.
Ma sappiamo che molte scuole non sono dotate di laboratori ed attrezzature atte a venire incontro alle reali esigenze di questa tipologia di alunni. Purtroppo è una constatazione è …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/laboratori-didattici-ad-hoc-per-alunni-iperattivi-e-ipercinetici-2 Autore del post: Fonte: