Smart School: i vantaggi della tecnologia per studenti e insegnanti

Smart School: cosa significa, come funziona e quali sono tutti i vantaggi dell’uso della tecnologia sia per gli studenti che per gli insegnanti. Ecco quello che c’è da sapere a riguardo.

Cosa si intende per Smart School

Letteralmente l’espressione Smart School significa ‘scuola intelligente’. Un concetto che si inserisce perfettamente all’interno della società digitale in cui viviamo oggi.

In questo contesto le nuove tecnologie sono, di fatto, diventate il punto focale non solo dell’economia, ma anche dello sviluppo e dell’apprendimento.

Ecco perché al giorno d’oggi è quanto mai fondamentale integrare tale aspetto anche nel mondo dell’istruzione e della scuola.

Così facendo, grazie a questo …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/09/30/smart-school-i-vantaggi-della-tecnologia-per-studenti-e-insegnanti.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=smart-school-i-vantaggi-della-tecnologia-per-studenti-e-insegnanti Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000