Vacca (M5S): “Ecco la vera missione per la scuola, l’Italia segua Parigi”
Gianluca Vacca, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera ha parlato della scuola: “Con le risorse stanziate dal Dl Sostegni la scuola potrà garantire un tracciamento dei contatti più efficace, maggiore sostegno psicologico agli studenti e il recupero di competenze e socialità”.
Poi ha aggiunto: “È molto positivo, così come lo è aver previsto forme di aiuto ai genitori lavoratori che in questa fase devono assistere i loro figli a casa, ma non dimentichiamo che la misura più importante per i nostri giovani la si deve ancora realizzare, ed è quella di riportarli in classe. Questa è la vera missione”.
“In queste ore la Francia ha iniziato il terzo lockdown – prosegue Vacca – ma tutte le scuole rimangono aperte, con la Dad al 50% solo nelle superiori. L’Italia segua l’esempio di Parigi e apra almeno i nidi, le scuole dell’infanzia e le elementari. Per una causa superiore come il diritto alla salute si possono sacrificare, momentaneamente, tante cose, ma non il futuro delle nuove generazioni”, conclude Vacca.