BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: DALL’OSSERVAZIONE A STRATEGIE DIDATTICHE D’INTERVENTO
Conoscenza del quadro teorico legislativo di riferimento, della sua innovazione, analisi delle certificazioni in riferimento ai manuali diagnostici dell’OMS e DSM-V. DECRETO INTERMINISTERIALE N. 182 E NUOVI MODELLI DI PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO: lettura analitica del Decreto e stesura del nuovo modello per tutti i segmenti di Scuola. Il ruolo dell’osservazione come modus operandi di chi si occupa di educazione.Il corso affronta la tematica dell’inclusione, a partire dall’osservazione sistematica, nei diversi contesti di vita riflettendo sulle barriere e sui facilitatori ambientali che consentono di inibire o potenziare le funzionalità dell’alunno/studente.
Continua la lettura su: https://www.scuolaoltre.it/progetto-bisogni-educativi-speciali-dallosservazione-a-strategie-didattiche-dintervento Autore del post: ScuolaOltre Didattica Fonte: https://scuolaoltre.it