Schede di storia: il cartellone della scoperta del fuoco

In questo post potete trovare i modelli per realizzare il cartellone della scoperta del fuoco. I modelli sono disponibili sia nella versione da colorare che in quella colorata.

Destinatari:

bambini della scuola primaria.

Questa attività favorisce:

la conoscenza della preistoria.

Materiale occorrente:
fogli A4, pastelli o pennarelli, cartoncino giallo o arancione 50×70 cm, fogli colorati per fare il fuoco, colla e forbici. 

Procediamo come segue:

Stampiamo i modelli e coloriamo i disegni.
Incolliamo i disegni su un cartoncino colorato 50×70 cm. 
Ritagliamo delle fiamme nella carta gialla, rossa e arancione e incolliamole al centro del cartellone in modo da realizzare il fuoco.
Sulla sommità del cartellone scriviamo con il …

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/schede-di-storia-il-cartellone-della-scoperta-del-fuoco/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000