Bolzano: scuola in presenza grazie ai tamponi fai da te 2 volte a settimana

Dopo 6 settimane di lockdown, a Bolzano oggi riaprono le scuole medie e i negozi, mentre nella Provincia autonoma di Trento gli alunni restano in DaD. Per garantire la didattica in presenza la Provincia autonoma punta sui tamponi fai da te, che saranno effettuati due volte alla settimana dagli alunni, come già avviene in fase sperimentale nelle elementari.
Il lockdown in Alto Adige doveva terminare il 14 marzo, come abbiamo riferito in un articolo precedente, ma è stato prolungato fino al 21 marzo. A riguardo, il presidente della Provincia autonoma Arno Kompatscher, aveva precisato: “Anche se i numeri complessivamente stanno calando, la situazione in terapia …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.