Scuola, sottosegretario all’istruzione Floridia: “La strada verso il ritorno in presenza è tracciata”
“Nel Decreto Sostegni sono stati stanziati 150 milioni per favorire l’attività didattica in piena emergenza, per mantenere tutti i dispositivi di protezione e materiali per la sicurezza nelle scuole”.
Così la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia su Facebook.
Sono previste ulteriori risorse per il trasporto – aggiunge -. Sono inoltre previsti specifici servizi medico-sanitari volti a supportare le scuole nella gestione dell’emergenza epidemiologica. E aggiunge: più del 44% del personale scolastico è stato vaccinato! Dunque la strada verso il ritorno in presenza è tracciata adesso speriamo sia più veloce possibile. Tornare a scuola è un diritto. E che le scuole siano aperte serve al Paese, non solo ai nostri ragazzi.
L’Italia cresce, cambia e diventa migliore solo quando le campanelle suonano. Gli sguardi dei ragazzi si incrociano, le labbra, sotto le mascherine, sorridono e si entra nelle classi per diventare consapevolmente cittadini, conclude. La scuola può e deve ripartire in sicurezza. Soprattutto a settembre. Ora se riaprirà dopo Pasqua sarà un utile banco di prova per il nuovo anno didattico.