Nuove procedure concorsuali. Quali competenze si richiedono ai docenti?

Crediti CFU I 24 CFU Crediti Formativi Universitari in ambito “antropo-psico-pedagogiche e Metodologie e Tecnologie didattiche” considerati indispensabili, per partecipare ai concorsi per docenti, secondo indiscrezioni saranno eliminati. Competenze dei docenti Il docente deve possedere delle competenze specifiche della professione docente, che non sono solo disciplinari, ma anche didattiche, psicologiche e relazionali. Conoscenze disciplinari Un bravo docente non solo deve conoscere la disciplina che insegna, ma deve essere in grado di saperla gestire in modo da renderla accessibile e comprensibile a tutti gli allievi. Conoscenza psicologica All’interno di ogni alunno c’è una persona unica e irripetibile, con …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuove-procedure-concorsuali-quali-competenze-si-richiedono-ai-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000