Studentessa di 14 si lancia dalla finestra: è in gravissime condizioni

Messina. Una studentessa di 14 anni si è lanciata dal secondo piano del liceo scientifico. E’ accaduto a Sant’Agata di Militello.

Prima di lanciarsi, ha lasciato una lettera di addio indirizzata ai suoi genitori e agli amici. Nella lettera le scuse per questo gesto disperato. Trasportata con elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina con prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi.

Attualmente non si conoscono i motivi per il quale ha compiuto questo gesto. Sono stati sentiti i genitori dalla Procura di Patti. L’inchiesta è guidata dal Procuratore Angelo Vittorio Cavalli. Sui social tanti messaggi di speranza e di preghiera.

Articoli Correlati

Studentessa cade dalla finestra dei bagni della scuola: trasportata d’urgenza in ospedale

Di redazione

Nuovo incidente, purtroppo, a scuola: una studentessa di 16 anni è caduta dalla finestra dei bagni della scuola, un liceo di Genova. La ragazzina ha fatto un volo di circa 4 metri.

Non è chiaro al momento, riporta La Repubblica, se si tratti di un incidente oppure di un gesto volontario.
La giovane studentessa è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, trovandosi in una condizione di coscienza. Dai primi accertamenti avrebbe riportato diverse ferite e i traumi in seguito alla caduta.
In base alle prime ricostruzioni la ragazza avrebbe chiesto di andare in bagno poco prima della prova di inglese. Poi, sarebbero stati proprio gli stessi compagni di scuola a chiedere aiuto in modo da allertare i soccorsi.

Pubblicato in Cronaca

Studentessa siciliana di 14 anni si lancia dalla finestra del secondo piano della sua scuola: è in condizioni gravissime

Di redazione

Una studentessa liceale di 14 anni si è lanciata dalla finestra del secondo piano del liceo scientifico che frequenta. E’ accaduto nel primo pomeriggio a Sant’Agata di Militello, grosso centro del messinese. La liceale, come apprende l’Adnkronos, ha lasciato una lunga lettera di addio in cui chiede scusa ai genitori e agli amici per l’estremo gesto.
Le sue condizioni sono ritenute gravissime. La giovane è stata portata in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina dove è in prognosi riservata. Non si conoscono i motivi del gesto.
La Procura di Patti (Messina), guidata dal Procuratore Angelo Vittorio Cavalli, ha aperto una inchiesta. In queste ore vengono sentiti i genitori della ragazzina.

Pubblicato in Cronaca

Argomenti: In breve

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000