Covid, la scuola è sicura: gli scienziati confermano, ma il ministro Bianchi non si esprime

Il professor Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione

Ha riscosso certamente consensi l’intervento del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi al question time del 24 marzo, poiché in linea con la posizione sulla scuola della maggioranza governativa. Rispondendo all’on. Gianluca Vacca, secondo il quale la pandemia “ha causato e sta causando gravi danni pedagogici, educativi, psicologici e sociali a studentesse e studenti di ogni fascia di età” e “si ritiene necessario porre in essere ogni sforzo per assicurare la riapertura e la fruizione delle attività scolastiche in presenza”, il nuovo titolare del dicastero di Viale Trastevere ha replicato sostenendo quello che ormai sostengono in tanti: …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.