Didattica a distanza: per il 42,7% degli studenti è calata la motivazione. Tra le ragioni mancanza di esperienza degli insegnanti

Di redazione 1,6 miliardi di studenti costretti a seguire le lezioni a distanza a causa della pandemia. Secondo uno studio portato avanti dal Centro di ricerca DRC – Disability Research Centre dell’UNINT – Università degli Studi Internazionali di Roma, la motivazione allo studio in questo periodo è diminuita nel 42,7% dei casi, è rimasta costante nel 37,4% ed è aumentata nel 20%. Questi i numeri riportati da Invalsi. Dallo studio emerge poi che alcuni studenti sono stati in grado di tenere il passo con la transizione all’apprendimento a …

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000