Covid, Valle d’Aosta verso la zona rossa, ma si cerca spiraglio per tenere le scuole aperte

Di redazione

“Da lunedì saremo certamente in zona rossa”. Lo ha detto il presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, intervenendo in Consiglio regionale.
“Abbiamo ricevuto i dati informali sul report scorsa settimana – ha aggiunto – e preso atto che il nostro Rt è da zona rossa, come peraltro ci aspettavamo. L’incidenza del contagio ha superato ampiamente i 250 nuovi casi su 100.000 abitanti. Inoltre sono aumentati ricoveri all’ospedale Parini, dove sarà aperto il terzo reparto Covid”.
“Ci sono situazioni più critiche – prosegue Lavevaz – in alcuni comuni. In più oggi è stata isolata la variante …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.