Sicurezza nelle scuole: in un anno 35 episodi di crolli.

Nelle scuole italiane, oltre l’emergenza covid, abbiamo un’emergenza per la sicurezza, in quanto da diversi anni gli istituti sono sempre più colpiti dalla scarsa manutenzione. La necessità di adeguare le scuole sotto il punto di vista della sicurezza strutturale Lo scorso 19 novembre, gli studenti sono scesi in piazza per protestare nuovamente anche per la situazione di assoluta fatiscenza in cui vertono gli istituti. La situazione è nota ormai da anni, ma solo nell’ultima annualità abbiamo avuto circa tre crolli al mese negli istituti di tutto il paese, mettendo a rischio elevato la sicurezza di docenti e alunni. …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.