Muroni: “Basta dad, in un anno non si è fatto nulla per tornare in classe”

Muroni: “Basta dad, in un anno non si è fatto nulla per tornare in classe”. Rossella Muroni, capogruppo alla Camera di FacciamoEco, all’Adnkronos ha parlato del delicato tema della riapertura delle scuole. “Dopo un anno siamo ancora così e non si è fatto nulla per programmare anche una riapertura graduale. Mi rendo conto che i dati della pandemia raccontano una situazione drammatica però la Dad è incompatibile con una fascia d’età ed è evidente“. Ha evidenziato la deputata che vorrebbe una riapertura delle scuole anche in zona rossa.

Inoltre la Muroni aggiunge: “C’è un altro punto che non si affronta ed è quello della sicurezza informatica soprattutto per i più piccoli che sono stati gettati nella dad e nell’utilizzo della tecnologia senza alcuna preparazione. Il lavoro da fare è profondo. Spero che il ministro Bianchi riesca a fare una programmazione che tenga conto anche del fatto che abbiamo creato una generazione covid da due anni in dad, e che ha conosciuto il mondo digitale in maniera non protetta sviluppando di fatto non solo dei deficit formativi ma anche relazionali”.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.