Crollo Boggio Lera, per gli studenti del liceo catanese torna la Dad

La vicenda del liceo Boggio Lera di Catania, con il crollo di una parte del soffitto in seguito alle infiltrazioni di acqua piovana si trascina a distanza di giorni. Come denuncia il preside dell’istituto Donato Biuso al ‘Corriere della Sera’, per la metà degli iscritti (700 su circa 1600 studenti) è tornata la didattica a distanza. Questa volta non c’entra il Covid, come nelle precedenti occasioni per le scuole italiane, ma la colpa è della manutenzione degli edifici scolastici. Gli studenti del liceo, in seguito al crollo (avvenuto di notte), si sono dovuti trasferire nella …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.