Vaccino 5-11 anni, negli Usa 2,4 milioni di somministrazioni. Rischi bassi per i bambini

L’ok che è arrivato ieri dall’Ema (Agenzia Europea del farmaco) sul vaccino Pfizer anche per la fascia d’età 5-11 anni, porterà al via libera anche dall’Aifa. Nelle prossime settimane dunque i genitori saranno liberi di vaccinare anche la fascia più giovane della popolazione. Nessun obbligo o costrizione ma un’opportunità che si potrà cogliere, in considerazione anche dell’aumento dei contagi che non risparmia i bambini, oggi colpiti maggiormente rispetto alle prime ondate. La domanda che adesso si porranno molti genitori è se converrà vaccinare i propri figli a quest’età. Il ‘Corriere della Sera’ fa un’analisi molto ampia …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.