Valutazione alunni anche sulle competenze non cognitive, come l’amicalità? La proposta di legge

Come contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica? Se ne occupa una proposta di legge che ha l’obiettivo di introdurre, nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado, la didattica delle competenze non cognitive (come amicalità, coscienziosità, stabilità emotiva, apertura mentale). Si tratta di un progetto sperimentale triennale in discussione alla Camera, nell’ambito della commissione Cultura. Una proposta di legge che risale al 6 febbraio 2020 a nome dei deputati Lupi, Delrio, Aprea, Toccafondi, Casa, Lattanzio, Garavaglia, Frassinetti, Palmieri, Cattaneo, Gariglio, Colucci, Calabria, Gelmini e che adesso, conclusa la discussione in commissione Cultura, si …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.