Latino e coding: una nuova sfida per la “licealità” della Scuola italiana del terzo millennio

Nel corrente anno scolastico verrà attivato il ‘Latin Excellence Programme‘ nelle scuole pubbliche britanniche rivolto in fase sperimentale agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. : la lingua di Cicerone e di Virgilio non sarà insegnata soltanto nelle scuole private diventando così  una lingua meno elitaria. Secondo gli esperti del ministero, lo studio del latino, ottima “ginnastica mentale”,  potrà aiutare gli studenti britannici nell’apprendimento delle lingue straniere e migliorare quello di materie come inglese e matematica.ANNUNCIO PUBBLICITARIO Il latino fu abolito nella scuola media italiana a partire dall’anno scolastico 1977/78, a seguito dell’approvazione della Legge n. 348 …

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/11/30/latino-e-coding-una-nuova-sfida-per-la-licealita-della-scuola-italiana-del-terzo-millennio/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000