Tracciamento Covid, militari nelle scuole per effettuare i tamponi

Militari dell’esercito italiano Supporto commissariale, test in tempi rapidi e soprattutto meno Dad. Il protocollo per le quarantene a scuola è cambiato due volte nel giro di 24 ore. L’obiettivo è quello di velocizzare il più possibile le procedure di tracciamento a scuola e alleggerire il lavoro delle Asl, in palese sofferenza. Richiesta fatta al commissario straordinario Figliuolo da parte del Consiglio dei Ministri. Il generale ha elaborato un piano di intervento di screening per le scuole potenziato grazie ad assetti militari. Come riporta il ‘Corriere della Sera’ è previsto l’impiego della rete degli 11 laboratori …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.