Prof disdegnano isole e montagne, diritto all’istruzione negato?

Isole e montagne? I prof dicono no. I numeri parlano chiaro: sono circa 250 le istituzioni scolastiche nelle piccole isole e nelle comunità montane che affrontano quotidianamente molteplici difficoltà nella gestione dell’organizzazione didattica e del personale. Il personale scolastico disdegna spesso i luoghi in cui si trovano queste scuole, per la difficoltà di raggiungerli. Gli spostamenti risultano difficoltosi logisticamente e antieconomici. Ci sono scuole, a Ustica e a Linosa, ad esempio, che fino a metà ottobre non hanno aperto i battenti per mancanza di personale.

La risoluzione alla Camera

Come aiutare studenti e prof? “Nelle piccole isole e nei Comuni montani il diritto all’istruzione …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.