Legge di bilancio: forse ci sono altri soldi (pochi) per la scuola, in questo momento la priorità è quella delle bollette di gas ed energia

Si intensificano gli incontri politici per definire con precisione quali ulteriori risorse potranno essere stanziate con la legge di bilancio per dare risposta alle molteplici esigenze che per ora risultano ancora inevase.
In particolare prosegue il pressing sul Ministero dell’Economia per ottenere qualche soldo in più per la scuola.
Ma le prospettive sono decisamente poco rosee, anzi c’è persino chi – all’interno della maggioranza – si lascia scappare qualche considerazione quasi paradossale e mette persino in dubbio che l’attuale fondo per la valorizzazione del personale docente resti intatto.
Insomma, se i 240 milioni non verranno ridotti potrebbe già essere un successo.

Daniele Manca (PD): “Altri 200 milioni di euro …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.