Obbligo vaccinale al via, tra difficoltà e contraddizioni

Da qualche giorno sono entrate in vigore le nuove regole in materia di obbligo vaccinale per il personale scolastico.
Il Ministero ha fornito indicazioni alle scuole con due diverse note: una del 7 e una del 14 dicembre.
Con questa seconda nota viene chiarito che ormai, essendo stato stabilito l’obbligo, diventa assolutamente indispensabile per le scuole conoscere lo stato vaccinale di ciascun dipendente.
Ovviamente le scuole dovranno trattare questi dati in modo appropriato e la nota ministeriale del 14 dicembre ne chiarisce le modalità.
Ma c’è dire che non tutte le indicazioni del Ministero sono chiare.
Per esempio si dice che il personale esentato dall’obbligo vaccinale dovrà essere impiegato in altri compiti senza dire nulla …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.