Galli: procrastinare le vacanze a scuola se i contagi aumentano

Il virologo Massimo Galli (fonte: Tg3)

Sembra ormai accertato che siano troppi i contagi nelle scuole e che in pochi giorni nella fascia d’età 0-9 anni l’incidenza in Italia sarebbe passata da 275 a 317 casi per 100mila. Questo scenario sarebbe poi aggravato dalla variante Omicron intorno alla quale ancora non si hanno dati precisi.

Sembra inoltre che, mancando pochi giorni a Natale, molte famiglie non stiano più mandando i figli a scuola per non avere sorprese dell’ultimo minuto, che possono rovinare le festività.

E infatti per i bambini che non possono essere vaccinati, quelli sotto i 5 anni, il prof Massimo Galli, già direttore di Malattie …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.