CISL Scuola, continua l’impegno per rimuovere in sede contrattuale il blocco alla mobilità dei docenti

Continua l’impegno della CISL Scuola per portare a soluzione, col rinnovo del contratto integrativo sulla mobilità, il problema dei vincoli che impediscono al personale assunto in ruolo di partecipare ai trasferimenti.
Oggi, 20 dicembre, si è svolto – con la sola presenza della nostra organizzazione – un nuovo incontro del tavolo negoziale, dopo che nel precedente era stata presentata dall’Amministrazione una bozza di contratto sulla quale la CISL Scuola aveva manifestato il proprio dissenso, sollevando tra l’altro una questione interpretativa delle norme di legge che impongono il vincolo di permanenza triennale sulla scuola cosiddetta di titolarità.
A partire da una lettura della normativa, nella quale si riscontra un evidente vuoto giuridico, è stata formulata dalla CISL Scuola una proposta volta a consentire ai docenti neoassunti di acquisire la titolarità o sulla scuola di prima assegnazione o su quella ottenuta per trasferimento.
La proposta si muove su una linea di coerenza …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/12/21/cisl-scuola-continua-limpegno-per-rimuovere-in-sede-contrattuale-il-blocco-alla-mobilita-dei-docenti/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/