La ricerca sul modello “Classi in Rete” nelle piccole scuole nel n. 4/2021 di QTimes-Journal of Education, Technology and Social Studies.

“Classi in Rete” nelle piccole scuole. Innovare attraverso lezioni condivise in (pluri) classi aperte e isolate è un nuovo articolo scientifico dei ricercatori Indire Piccole Scuole pubblicato sul n. 4/2021 di QTimes-Journal of Education, Technology and Social Studies (Rivista Fascia A settori 11/D1 e 11/D2).

Seguendo un approccio metodologico di tipo design-based research (Sandoval, 2014) vengono discussi i risultati di un percorso che ha visto il coinvolgimento di 23 docenti (14 della scuola primaria e 7 della scuola secondaria di primo grado) e 183 studenti (129 della primaria e 54 della secondaria di primo grado).

Il lavoro di analisi poggia sui dati di una indagine quantitativa strutturata volta a comprendere l’impatto …..

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/la-ricerca-sul-modello-classi-in-rete-nelle-piccole-scuole-nel-n-4-2021-di-qtimes-journal-of-education-technology-and-social-studies/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000