Collegio docenti e consigli d’Istituto: cosa c’è da sapere?

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica “A domanda risponde” curata dal prof. Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica. Una serie di risposte alle domande poste dai lettori sulle norme dei Collegi docenti e dei Consigli di Istituto”.

DOMANDA n. 1

Quali sono le norme per la convocazione, da parte del dirigente scolastico, di un Collegio docenti?

RISPOSTA

Ogni scuola, sulla base dell’autonomia scolastica, dovrebbe dotarsi di un preciso regolamento del Collegio dei docenti. In tale regolamento dovrebbero essere normate le disposizioni di convocazione del Collegio. Per un Collegio ordinario, quindi già disposto nel piano annuale delle attività, la circolare di convocazione è emanata dal dirigente scolastico con un anticipo di almeno cinque giorni di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.