Coding: formazione dei docenti dal 2022 e attuazione negli insegnamenti dal 2025

Contenuti correlati

In sede di conversione del DL 152/2021, in attuazione delle prime misure del PNRR, è stato previsto che a decorrere dall’anno scolastico 2025/2026, nelle scuole di ogni ordine e grado si perseguirà lo sviluppo delle competenze digitali, anche favorendo gli apprendimenti della programmazione informatica (coding), nell’ambito degli insegnamenti esistenti.

A sostegno del coding, dal prossimo anno scolastico il Piano nazionale di formazione dei docenti includerà anche l’approccio agli apprendimenti della programmazione informatica e della didattica digitale. Entro il termine del 2024-25 saranno gli obiettivi specifici di apprendimento e i traguardi di competenza delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/coding-formazione-dei-docenti-dal-2022-e-attuazione-negli-insegnamenti-dal-2025/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000