Pubblicato in Gazzetta il decreto che introduce la Carta europea della disabilità in Italia
Diventano ufficiali i criteri per il rilascio della Carta europea della disabilità in Italia: le norme, previste dal DPCM del 6 novembre 2020, sono state pubblicate dal Consiglio dei Ministri nella Gazzetta Ufficiale n. 304 del 23 dicembre 2021. Il decreto della presidenza del CdM disciplina, assieme ai criteri per il rilascio della Carta europea della disabilità, anche le modalità per la realizzazione, la distribuzione e lo sviluppo della medesima che sarà rilasciata dall’INPS.
I destinatari della Carta sono coloro che appartengono alle categorie citate nell’allegato 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013, n. 159.
Si tratta di un documento che allinea l’Italia all’Europa e di questo dobbiamo esserne orgogliosi, perché permette di agevolare chi è in condizioni fisiche o psichiche svantaggiate. Ma questa Carta a nostro modo di vedere ha anche un altro significato: quello di sancire l’esistenza di milioni di disabili, i cui …..
Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/12/29/pubblicato-in-gazzetta-il-decreto-che-introduce-la-carta-europea-della-disabilita-in-italia/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/