SCUOLA – PITTONI (LEGA), ESPLOSIONE CONTAGI IMPONE INVESTIMENTI MIRATI

ROMA, 3 GEN – “Apprezziamo il richiamo del Capo dello Stato nel suo ultimo discorso all’importanza del ruolo della scuola e del corpo docente in particolare. Preoccupa infatti l’insufficiente numero di insegnanti titolari a disposizione in piena emergenza pandemica, che rende di fatto impraticabile lo sdoppiamento delle classi per garantire il distanziamento anti contagio. Serve, insieme a investimenti adeguati su spazi, presìdi sanitari e attrezzatura per il ricambio e la pulizia dell’aria, una procedura straordinaria d’assunzione di personale docente (molti vantano già anni d’esperienza) e ATA. Tutti interventi che sollecitiamo dal 2020. O si rischia il ritorno generalizzato in didattica a distanza”. Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.