Ordinanza – Riapertura scuole, in Calabria slitta per favorire gli ‘open vax day’ per studenti il 7 e l’8 gennaio

Come abbiamo anticipato, è arrivata l’ordinanza della regione Calabria avente in oggetto Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Sospensione delle attività scolastiche nelle giornate del 7 e dell’8 gennaio 2022.

Insomma, anche in Calabria slitta la riapertura delle scuole al 10 gennaio, data nella quale quasi tutti gli istituti riporteranno in classe i loro studenti.

Le raccomandazioni del presidente di Regione

Il presidente Occhiuto raccomanda per il rientro a scuola:

distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aerazione dei locali, igiene delle mani, minimizzazione delle occasioni di contattodivieto di assembramentouna più elevata copertura vaccinale in tutte le fasce d’età, con il completamento dei …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.