Scuola, Ricciardi: “Così non si ferma la pandemia”

Lo spettro della Dad continua ad aleggiare tra i corridoi delle scuole italiane. E pende come una spada di Damocle sulle teste dei poveri studenti. A commentare la situazione il professor Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute e ordinario di Igiene all’Università Cattolica di Roma, secondo il quale “le scuole chiuderanno de facto, perché con i contagi in classe scatterà la didattica a distanza”.

Le dichiarazioni di Ricciardi

Sulla scuola “non si stanno prendendo decisioni sulla base delle evidenze scientifiche. In questo modo – spiega Ricciardi al Messaggero – non si fermerà la pandemia. Non c’è solo un problema di riapertura. Nell’insieme le misure prese non sono basate sull’evidenza …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.