Ritorno in classe, 92 milioni di euro per i tamponi rapidi: un test a settimana per gli studenti delle scuole medie e superiori. I dettagli

Di Andrea Carlino

Il governo punta sul tracciamento e tramite il decreto legge n.1/2022 approdato alla Camera dei Deputati stanzia 92 milioni di euro.

In base alla relazione tecnica visionata da Orizzonte Scuola, la previsione del governo è quella di assicurare fino al 28 febbraio 2022, l’esecuzione gratuita di test antigenici rapidi presso le farmacie o strutture sanitarie agli studenti frequentanti le scuole medie e superiori sulla base di un idonea prescrizione medica rilasciata dal pediatra o dal medico di medicina generale.

Nel documento allegato al provvedimento varato dal governo è possibile avere i dettagli …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.