Adolescenti non vaccinati super discriminati. È giusto che siano “puniti” ed esclusi da tutto?

Tempi duri per i no vax, lo sappiamo. Non potranno fare più nulla, neppure lavorare o prendere un mezzo pubblico. Ma, fino a un anno fa, non sarebbe stato immaginabile neppure nel più inquietante film di fantascienza tutto quello che è stato imposto o negato anche agli adolescenti, figli di genitori che rifiutano il vaccino.

Eppure è legge dello stato. Dal 10 gennaio, i ragazzi che vanno a scuola, non possono salire sui mezzi pubblici senza il “super green pass”, cioè devono essere vaccinati o guariti. Secondo le stime fatte, potrebbero essere più di mezzo milione gli studenti esclusi dal servizio “essenziale” del trasporto pubblico.

A scuola …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.